Let Eat Bi e San Valentino, la prossima festa del mercatino sarà dedicata agli innamorati
Vuoi fare un regalo sostenibile e naturale alla tua metà? Il 14 febbraio, dalle 10 alle 13, le aziende agricole celebreranno l'amore proponendo prodotti a tema, oltre alle consuete eccellenze locali e stagionali. Il punto vendita di Cittadellarte sarà aperto dalle 10 alle 13 in via Serralunga 27 a Biella.

Smack. Mercoledì prossimo si festeggia San Valentino, giornata che si rifà ad una festa cristiana in onore del martire cristiano Valentino di Terni, a sua volta sovrimposta alla precedente festività romana dei Lupercali. Nel tempo, la ricorrenza è diventata un’occasione globale di celebrazione sociale – ma anche commerciale – dell’amore. Su questa scia, Let Eat Bi si tingerà di rosso proponendo una festa del mercatino dedicata agli innamorati: mercoledì prossimo il punto vendita di Cittadellarte proporrà numerosi prodotti a tema e sarà infatti possibile, oltre alla spesa settimanale, acquistare per la propria metà un dono naturale dei produttori. Dunque, non solo frutta, verdura, uova, miele, formaggi, pane, riso, vino, prodotti trasformati, piatti pronti e specialità di artigianato locale: le aziende agricole metteranno la creatività e la sostenibilità al servizio dell’amore, dando la possibilità di acquistare anche doni a tema che rispettino e si pongano in relazione con i tre aggettivi chiave di Let Eat Bi, ossia locale, naturale e stagionale. Il mercatino, ubicato in via Serralunga 27 a Biella tra il parcheggio interno della Fondazione Pistoletto e il giardino officinale del Terzo Paradiso, sarà aperto dalle 10 alle 13.

Scopriamo ora tutti gli espositori della giornata: L’orto d’asporto, con verdura di stagione; l’Azienda Agricola di Pralba con formaggi vaccini, tome e maccagno biellesi, uova, salumi e burro; Cascina Angiolina, con riso biologico, tra integrale, semi integrale e non, farina di riso e confezioni di riso pronto con aromi e fiori; Cascina Bozzola di Marco Maffeo di Occhieppo Inferiore, che propone frutta e verdura; Ca’ Nel Bosco di Portula con i formaggi di capra stagionati; l’Agriturismo La Fucina con pane, uova, torte dolci e salate, confetture, pizze e focacce, verdura di stagione e dolci; Frutteto di Bersej con succhi, aceti e confetture; Green Italy, con i prodotti di canapa sativa, tra pasta, farine, biscotti e canapella (cioccolato spalmabile); l’associazione Pacefuturo, con il ‘Miele del Terzo Paradiso’; l’Azienda Agricola Lavino Zona, che propone birre artigianali; Lorenzo Rovero, un viticoltore biologico di Sostegno che venderà i suoi vini senza solfiti aggiunti, l’aceto di mele e i succhi di mela e pera; Cinzia Petraoli, che venderà bielline, ciotole, brocche, tazze e altri utensili e opere di terracotta; L’Aperitiva, con il miele biologico e tante altre leccornie come il BEE Stacchio, le caramelle al miele e la SenAPECascina Carbonera di Magnano con candele dedicate a San Valentino; Lady T con una selezione di Tè dal mondo; Gattinera Farm, con pasta di grano saraceno biologico e fiocchi d’avena.